Torna alle News
Nuove disposizioni riguardanti le Confraternite
Alla luce della ulteriore proroga della validità dei Regolamenti interni, ciascun confratello può presentare ulteriori proposte di revisione esclusivamente per iscritto entro e non oltre domenica 13 dicembre 2020

03/12/2020 - Il nostro Vescovo mons. Domenico Cornacchia, con decreto Vescovile 133/20 promulgato il 30 novembre u.s., ha emanato nuove disposizioni concernenti le Confraternite della nostra Diocesi nell’attuale situazione di pandemia.

I provvedimenti da adottare saranno i seguenti:

1) tutti gli organi istituzionali in scadenza restano in carica fino al 30 aprile 2021 salvo nuove disposizioni;

2) i Regolamenti interni, che a seguito dell’ultima proroga erano vigenti sino al 30 novembre 2020, sono ulteriormente prorogati fino al 30 aprile 2021;

3) il conto consuntivo 2020 e il bilancio preventivo per la gestione 2021 saranno presentati direttamente all’Ufficio Amministrativo Diocesano, vista l’impossibilità di convocare l’Assemblea dei Confratelli, previa approvazione del Collegio dei Revisori dei Conti.

La revisione del Regolamento Interno è in corso nella nostra Confraternita recependo le proposte dei singoli confratelli come deliberato nell’assemblea dello scorso 16 febbraio. Alla luce della ulteriore proroga concessa, ciascun confratello può presentare ulteriori proposte esclusivamente per iscritto, consegnando il proprio elaborato in formato cartaceo nelle mani dei membri del Consiglio di Amministrazione o imbucandolo nella cassetta delle lettere della segreteria (via Sergio Pansini, 38) oppure inviandolo via mail all’indirizzo info@confraternitadellassunta.it entro e non oltre domenica 13 dicembre 2020. Dopo tale data la bozza sarà consegnata alla Curia Vescovile per la prima verifica della sua conformità alla normativa diocesana.

Ricordiamo a tutti i confratelli che il nuovo Statuto Diocesano è consultabile sul sito ufficiale della Confraternita www.confraternitadellassunta.it cliccando sul riquadro “Statuto e Regolamento interno”.

Il Consiglio di Amministrazione

Prossimi appuntamenti

04/04/2021 - 10.30
Pasqua di Risurrezione
Celebrazione Eucaristica animata dai confratelli in abito con la partecipazione delle consorelle


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina