Torna alle News
Solennità del Corpus Domini
Anche quest'anno non avrà luogo la Processione Eucaristica cittadina. La Solennità del Corpus Domini sarà caratterizzata da un programma alternativo a quello tradizionale.

04/06/2021 - Nella seconda domenica dopo Pentecoste la Chiesa Universale commemora tradizionalmente il Sacramento dell'Eucaristia. Localmente e in tutto il mondo cristiano è usanza solennizzare la ricorrenza con la grande processione del "Corpus Domini" che, come già avvenuto lo scorso anno, non sarà quest'anno effettuata viste le ancora precarie condizioni sanitarie in cui versa la Puglia e l'intera Italia.

Il Capitolo Cattedrale e l'Arciconfraternita del Santissimo Sacramento hanno organizzato, in sostituzione dell'impraticabile tradizionale programma, un triduo itinerante di preghiera e Adorazione Eucaristica che si svolgerà nei giorni 3, 4 e 5 giugno rispettivamente presso le parrocchie Madonna dei Martiri, Immacolata e San Domenico (quest'ultima animata dalla Confraternita del Santissimo Sacramento avente sede in detta parrocchia).

Il 6 giugno, nella Solennità del Corpus Domini, alle ore 19, il nostro Vescovo mons. Domenico Cornacchia celebrerà la Santa Messa presso la Chiesa Cattedrale. A causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid 19 le Confraternite saranno rappresentate dal solo Consiglio di Amministrazione che sarà presente in abito. La serata si concluderà con la solenne Benedizione Eucaristica.

Il Consiglio di Amministrazione

Prossimi appuntamenti

27/06/2021 - 19.00
Ultima domenica del mese
Confratelli e consorelle animeranno la Celebrazione Eucaristica indossando le insegne


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina