Torna alle News Solennità di San Corrado, Patrono di Molfetta e della Diocesi
Mercoledì 9 febbraio il nostro Vescovo mons. Domenico Cornacchia celebrerà il pontificale in onore di San Corrado Eremita
|
08/02/2022 - Il 9 febbraio di ogni anno la Chiesa molfettese e la Diocesi intera celebrano la Solennità del Patrono San Corrado, monaco cistercense ed eremita.
La pandemia anche quest’anno ha impedito l’allestimento dei tradizionali falò nei vari quartieri della Città e altri grandiosi festeggiamenti, ma immutata resta la devozione del popolo verso il giovane monaco germanico. Nel pomeriggio della festa, infatti, presso la Chiesa Cattedrale, il nostro Vescovo mons. Domenico Cornacchia celebrerà il Solenne Pontificale alle ore 19 alla presenza di autorità civili, militari, clero e Confraternite.
Anche la nostra Confraternita sarà presente, rappresentata, così come richiesto dal Capitolo Cattedrale, dal solo Consiglio di Amministrazione, nel rispetto della capienza massima della chiesa.
Tutti eleviamo a San Corrado le più fervide preghiere affinchè siano questi gli ultimi strascichi di questo orrendo flagello che ha dilaniato l’umanità, con l’auspicio che nel prossimo mese di luglio si possa tornare a onorare il santo Patrono con i grandiosi fasti di un tempo e a rivedere in giro per le strade della città il busto argenteo contenente la reliquia del cranio del Santo.
Il Consiglio di Amministrazione
|