Torna alle News Solennità del Santissimo Corpo e Sangue del Signore
Dopo due anni di sospensione la città torna ad adorare Gesù Sacramentato secondo le consuete antiche tradizioni nella Solennità del Corpus Domini
|
14/06/2022 - Domenica 19 giugno p.v., Solennità del Corpus Domini, a cura del Capitolo Cattedrale e dell'Arciconfraternita del Santissimo Sacramento - Opera Pia Monte di Pietà, si tornerà ad adorare Gesù, presente nell'Eucaristia, secondo le tradizionali costumanze.
Alle ore 18.30 presso la Cattedrale il nostro Vescovo mons. Domenico Cornacchia celebrerà l'Eucaristia. Al termine si snoderà la processione eucaristica che coinvolgerà i quartieri di Ponente della città con la partecipazione di tutte le associazioni cattoliche. Tutti i partecipanti sono invitati a intervenire con comportamento devoto e recando le candele accese.
E' invitata a partecipare anche la Confraternita di Maria Santissima Assunta in Cielo unitamente alla Pia Unione Femminile ad essa aggregata recando le rispettive insegne e i vessilli processionali. Ci ritroveremo alle 17.30 presso la sede per recarci in Cattedrale.
Il consiglio di Amministrazione
|