Torna alle News
Deceduto il Papa emerito Benedetto XVI
Le esequie si svolgeranno giovedì 5 gennaio p.v.

31/12/2022 - La Confraternita e la Pia Unione Femminile di Maria Santissima Assunta in Cielo si uniscono alla preghiera della diocesi di Molfetta-Ruvo di Puglia-Giovinazzo-Terlizzi e della Chiesa Universale in suffragio di Sua Santità BENEDETTO XVI.

Il Vescovo Emerito di Roma e Papa Emerito della Chiesa Universale è deceduto all'età di 95 anni alle 9:34 di oggi presso il Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano, dove si era ritirato per una vita di contemplazione e preghiera dopo la rinuncia al Ministero Petrino annunciate l'11 febbraio 2013 ed efficaci dalle ore 20 del 28 febbraio seguente.

Benedetto XVI, al secolo Joseph Aloisius Ratzinger era nato il 16 aprile 1927 ed era stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1951. Il 28 maggio 1977 era stato consacrato Arcivescovo di Monaco e Frisinga e, il successivo 27 giugno, era stato creato cardinale da Papa Paolo VI.

Dopo aver rivestito numerosi incarichi presso la curia romana al fianco di Papa Giovanni Paolo II, gli era succeduto sul trono di Pietro il 19 aprile 2005 definendosi emblematicamente, nel primo discorso pronunciato alla folla assiepata in Piazza San Pietro, "umile lavoratore nella vigna del Signore".

Da lunedì 2 gennaio il corpo di Benedetto XVI sarà esposto presso la Basilica di San Pietro in Vaticano. Le esequie saranno celebrate giovedì 5 gennaio dal papa regnante Francesco presso Piazza San Pietro.

Il Consiglio di Amministrazione

Prossimi appuntamenti

29/01/2023 - 18.30
Celebrazione nell'ultima domenica di gennaio
Confratelli e consorelle si ritroveranno per animare la Celebrazione Eucaristica vestiti delle insegne.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina