Torna alle News Il saluto del Priore uscente Corrado Dino Minervini
Pubblichiamo di seguito il discorso di saluto del Priore uscente Corrado Dino Minervini, pronunciato nella serata di domenica 14 gennaio, durante la cerimonia di insediamento della nuova Amministrazione. A Dino vanno i più sinceri ringraziamenti della comunità confraternale per il servizio egregiamente svolto negli ultimi quattro anni.
|
17/01/2024 - Buonasera a tutti voi,
Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta quanti mi hanno dato la possibilità di rappresentare la nostra Confraternita, sono stato onorato. Come tutti sappiamo sono stati anni molto difficili, abbiamo dovuto combattere una pandemia e purtroppo siamo stati costretti per parecchio a casa e così tanti progetti che noi come amministrazione avevamo sono rimasti solo progetti.
Siamo stati chiamati ad uniformare il nostro Regolamento interno al nuovo Statuto, altro percorso molto complicato. Ma ci siamo riusciti, a tal proposito vorrei ringraziare quanti hanno contribuito dandoci suggerimenti per redigere il nuovo Regolamento.
Voglio ancora ringraziare tutti i confratelli che in questi quattro anni mi sono stati vicini con la propria presenza e con i consigli fondamentali in quel periodo, non faccio nomi a tal proposito, grazie di vero cuore.
Grazie anche a chi magari non ha sempre remato per la Confraternita, anzi, ma che comunque così facendo ci ha permesso di essere più forti e uniti.
Grazie agli assistenti spirituali che in questi anni si sono succeduti: don Sergio affiancato da don Tonino, don Liborio con don Luigi e a te don Andrea, ci siete sempre stati vicini con la preghiera.
Vorrei ancora ringraziare la mia famiglia per la pazienza, la comprensione e la disponibilità, chiedo ancora scusa alle mie due principesse per il tempo che inevitabilmente ho sottratto loro costringendole a qualche rinuncia.
Ringrazio anche te Margherita per il lavoro e la collaborazione mostrata.
E ancora vorrei ringraziare il mio segretario Domenico, tu sai già cosa penso del tuo operato e della tua persona, sei stato un elemento fondamentale nella nostra amministrazione sempre disponibile e preciso, impeccabile. Convintissimo della scelta fatta, grazie.
Corrado la tua presenza è stata indispensabile, è stato un onore condividere con te questa esperienza, tu sai il bene che ti voglio.
Ma soprattutto ringrazio la nostra Madre Assunta in Cielo che ci ha protetti e aiutati in questi anni come solo una mamma sa fare.
Spero di non aver dimenticato nessuno.
A te Davide, vorrei ancora una volta ringraziarti per essere stato in questi anni il mio braccio destro, ti faccio i migliori auguri a te e alla nuova amministrazione per questa nuova esperienza, certo dei valori in cui entrambi crediamo.
Davide, benvenuto tra gli ultimi!
Corrado Dino Minervini, Priore 2020-2023
|