Torna alle News Sul sentiero della fraternità
Si invitano i confratelli e le socie della Pia Unione femminile di Maria SS.ma Assunta in Cielo a partecipare agli incontri formativi e alla catechesi intitolati “Sul sentiero della fraternità”.
|
23/01/2024 - Si invitano i confratelli e le socie della Pia Unione femminile di Maria SS.ma Assunta in Cielo a partecipare agli incontri formativi e alla catechesi intitolati “Sul sentiero della fraternità”. Gli stessi vertono in modo particolare sul racconto della vita di Maria e sulla storia, la fondazione e le regole della Confraternita dell’Assunta.
Inoltre, nel periodo di Quaresima ci saranno degli incontri di catechesi, inerenti al tempo in preparazione alla Pasqua di Resurrezione.
Di seguito pubblichiamo il calendario con le date degli appuntamenti.
4 febbraio primo incontro: La vita di Maria e proclamazione del dogma dellassunzione in corpo ed anima”. Condurrà lincontro Don Andrea Azzollini assistente ecclesiastico della confraternita.
15 febbraio ore 19:15 secondo incontro: Incontro formativo organizzato e diretto dallufficio diocesano delle confraternite presso la Cattedrale di Molfetta. Condurrà lincontro Don Gennaro Bufi direttore dellufficio confraternite.
25 febbraio terzo incontro: Storia e fondazione della Confraternita di Maria SS. Assunta in Cielo”. Condurrà lincontro Pietro Angione coordinatore di Consulta.
Marzo quarto incontro: Catechesi quaresimale presso la Parrocchia San Gennaro sede del nostro venerabile sodalizio”. Condurrà lincontro Don Andrea Azzollini assistente ecclesiastico della confraternita.
28 aprile quinto incontro: Conoscere la confraternita e le sue regole interne, nozioni su alcuni punti dello Statuto diocesano e Regolamento interno. Condurrà lincontro Pietro Angione coordinatore di Consulta e Davide Bufi priore della confraternita.
26 maggio sesto incontro: Come opera la confraternita nella vita quotidiana”. Condurrà lincontro Davide Bufi priore della confraternita.
30 giugno settimo incontro: “La confraternita come stile di vita”. Condurrà lincontro Don Gennaro Bufi Direttore dellufficio delle confraternite.
La redazione
|