Torna alle News Ciao Nicoletta!
Sia benedetta, o Maria, l'ora nella quale vi segnerete di ricevere noi tutti in Cielo!
|
03/03/2024 - Ci ritroviamo oggi a salutare una nonna, una madre e un'amica insostituibile.
Protagonista, assieme ad altri uomini e donne della sua generazione, del cammino svolto dalla nostra Confraternita a partire dalla metà del '900, sempre accanto al marito Carlo Roselli, Nicoletta Farinola ha rappresentato per tutti i confratelli e le socie della Pia Unione Femminile un punto di riferimento, una consigliera, una guida.
Restiamo sgomenti all'idea che non la vedremo più, come eravamo abituati, seduta al terzo banco della fila di sinistra nella chiesa di San Gennaro durante la quindicina dell'Assunta. Già da alcuni anni purtroppo la sua presenza era rara durante le Sacre Funzioni a causa della malattia che l'ha strappata, all'età di 88 anni, all'affetto dei familiari e della sua più grande famiglia che è la parrocchia San Gennaro.
A noi non resta che conservare il ricordo di una donna umile e buona, che ha saputo testimoniare la fede nel suo quotidiano nella vocazione alla famiglia e alla carità. Per numerosi decenni, infatti, Nicoletta ha cooperato con la caritas parrocchiale, sempre attenta ai bisogni materiali e spirituali del prossimo.
Rivolgiamo alla famiglia le più sentite condoglianze e raccomandiamo con fervide preghiere la sua anima a Dio!
La celebrazione esequiale avrà luogo lunedì 4 marzo p.v. presso la parrocchia San Gennaro alle ore 15.15.
*In foto: l'altarino allestito da Nicoletta in occasione della fiaccolata per le vie del quartiere organizzata alla vigilia della Solennità dell'Assunzione del 2022.
La redazione
|